Il Verdicchio di Matelica
Verdicchio di Matelica - Belisario
"Cantine Belisario, nata nel 1971 oggi e un'azienda agricola di 300Ha vitati ed una cantina di 30.000Hl di capienza. E' il piu' grande produttore del vino Verdicchio di Matelica DOC e tutti i vigneti, che coltiva direttamente, sono vicini alla cantina ad una distanza massima di 10 minuti, tutti sono ospitati nell'Alta Valle Esina.
Verdicchio di Matelica Riserva "Cambrugiano"
Annata 2005 13% vol. - 12.00€
E' il nostro più antico amore nato tra le uve di Verdicchio e il Tempo. Un sentore di nobili legni accompagna la grande sapidità del vino, che dopo due anni di acciaio e botti viene imbottigliato e poi affinato per mesi al buio del freddo per crescere di carattere e saggezza. E' una storia lunga e complessa, e per questo è vino unico, irripetibile e a volte strano.
Verdicchio di Matelica "Vigneti Belisario"
Annata 2007 13,5% vol. - 8.50€
Vigneti Belisario è un Verdicchio di Matelica progettato e vinificato dal 1988. Il suo carattere è come era stato pensato: elegante e forte, originale e creativo, affascinante e piacevole. Le sue uve sono coltivate secondo il metodo dell'agricoltura biologica, ed ad ogni passo della sua trasformazione in vino, è gestito con metodi rispettosi all'esasperazione della sanità alimentare. E' vino particolare per la diversità delle sue armonie, per un equilibrio di aromi che orchestralmente portano ad una grande piacevolezza.