Roero Arneis… Nizza Silvano

Schermata 01-2456304 alle 00.53.52

Ricavare dalle uve quello spirito profondo, passionale e romantico che in esse scorre come un sangue divino non è opera facile. Innescare in esso il profumo, il sapore, la limpidezza e l’armonia; saper cogliere e portare nel calice l’essenza della sua natura è un’abilità che fa di Silvano Nizza uno dei più raffinati produttori di vino del Roero.

Sulle meravigliose colline di Santo Stefano Roero, Canale e Montà con una tradizione di oltre cinquant’anni iniziata dal padre Sandro e dallo zio Alfredo, Silvano, giovane viticoltore che unisce la tradizione all’innovazione, produce vini di qualità superiore grazie ad un’attenta e puntigliosa cura delle proprie uve: Arneis, Roero, Nebbiolo, Barbera, Birbèt e Canté sono i vini prodotti da questa azienda.

Qui il semplice bere diventa un’esperienza intima, intensa: i vini di Silvano Nizza sono una porta aperta verso la magia del mondo, sono un riflesso di rosso rubino che svela l’anima più profonda della natura e di noi stessi.

Una peculiarità che contraddistingue l'Azienda Agricola NIZZA SILVANO è il carattere famigliare e "a misura d'uomo" avvertito tanto nella dimensione dell'azienda stessa quanto nell'affabilità e calore trasmessi ai clienti. Questo spiega anche l'alto tasso di fedeltà testimoniato nel tempo da buona parte della clientela aquisita.

roero-arneis_b

Roero Arneis 2012 - 13% vol. - 6.00€
Denominazione: Roero Arneis DOCG
Vitigni: Arneis 100%
Zona di produzione: Santo Stefano Roero (CN)
Altitudine vigneti: 270–300 m s.l.m.
Resa per ettaro: 60 hl
Percentuale alc. vol. min.: 12,5%
Colore: paglierino intenso
Profumo: delicato, fresco, fruttato
Sapore: asciutto, gradevolmente aromatico
Temperatura di servizio: 10–12 °C
Abbinamenti: antipasti, primi e secondi piatti delicati, piatti a base di pesce

blog comments powered by Disqus